k

Minimalism: loghi minimalisti

Less is more, spesso non c’è niente più vero nel logo design. Come stile visivo, il minimalismo è senza tempo. Mentre le tendenze vanno e vengono come le stagioni, un design minimalista funziona sempre, in ogni situazione. Conoscendo l’incredibile potenza del minimalismo, i marchi affermati mantengono la propria identità di brand semplice e lineare. Ecco un esempio di logo molto minimal ma visivamente efficace.

Tuttavia minimalismo e la semplicità non sono la stessa cosa. Guarda anche qui.
Un logotipo è considerato il tipo più semplice di logo aziendale. Un logotipo presenta solo il nome della tua azienda senza simboli, segni o altri elementi grafici. Com’è facilmente intuibile, il font gioca un ruolo importante in questo caso. Con una straordinaria scelta di caratteri, puoi provare qualsiasi stile tu voglia. Un logotipo ha tutte le possibilità di diventare una parte organica del tuo marchio per gli anni a venire.

E cos’è un font se non un insieme strutturato di linee? Le linee, diritte o curve, sono il fulcro di qualsiasi design. Usare le linee per esprimere un significato complesso è una vera arte. Pensare che le linee rette siano noiose è un grosso errore. Con linee orizzontali, verticali o diagonali, puoi creare un logo originale che risulterà elegante in qualsiasi contesto.

Le forme geometriche comunicano il messaggio del tuo marchio, rappresentano i valori della tua azienda e creano il giusto mood, oltre a poter influenzare il modo in cui il pubblico di destinazione percepisce la tua attività. Proprio come i colori, ogni forma geometrica ha infatti le sue connotazioni psicologiche. Affidati a VUBI per la realizzazione del tuo logo.